Resi e Rimborsi

*Per gli ordini effettuati a partire dal 14 novembre il reso è posticipato al 8 gennaio.

Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 30 giorni dalla data di consegna e richiedere cambio taglia/prodotto, un buono spendibile sul nostro store o un rimborso.

TERMINI & CONDIZIONI DEI RESI

Il diritto di recesso puo essere esercitato qualora siano state rispettate le seguenti condizioni:

-Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o danneggiati in alcun modo.

-Gli articoli devono essere resi con etichette e cartellini originali ancora attaccati, si consiglia quindi di non rimuoverli fino a quando non si è sicuri della corretta vestibilità del capo.

-Gli articoli resi con spedizione a carico di GIOSAL saranno rifiutati con spese a carico del mittente. (Per richiedere ritiro a domicilio segui le ISTRUZIONI PER IL RESO)

-Il reso è gratuito solo sul catalogo abbigliamento

-GIOSAL si riserva il diritto di rifiutare restituzioni che non rispettano i termini e le condizioni di cui sopra.Gli articoli resi non conformi alle condizioni verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione più le spese del ritiro (tramite pagamento in contrassegno).


ARTICOLI DANNEGGIATI E/O ERRATI

In caso di ricezione di merce difettosa o fallata, scrivi subito una mail a [email protected] fornendo prove fotografiche del danno o dell’errore. Se il reso sarà approvato, GIOSAL fornirà le istruzioni riguardo la rispedizione.


ISTRUZIONI PER IL RESO

Per effettuare una restituzione scrivi una mail a [email protected] indicando numero riferimento ordine, codice articolo, data ricezione ordine e le motivazioni della restituzione. Una volta verificato che le cause siano conformi alle nostre condizioni di recesso, si potrà procedere al ritiro tramite corriere. Tutte le informazioni necessarie e le modalità di rispedizione verranno indicate tramite mail.

N.B. Tale soluzione (Cambio o Reso) è effettuabile una solo volta per singolo ordine; qualora si volesse procedere al secondo Cambio o Reso sempre sello stesso ordine, le spese di spedizione saranno a carico del cliente.


SPEDIZIONE E RESO GRATUITI SOLO SUL CATALOGO DI ABBIGLIAMENTO, per tutti i resi/cambi appartenenti ad altra categoria puoi procedere compilare il modulo reso (SCARICA IL MODULO RESI) a rispedire al seguente indirizzo:

GIOSAL SRL
Via martiri d'Ungheria, 15
80040 Terzigno (NA)
Italia

 


OPZIONI DISPONIBILI

Una volta che il reso sarà consegnato presso i nostri magazzini e verificato, verrà gestito entro 10 giorni lavorativi. Gli articoli possono essere restituiti a fronte di una delle opzioni seguenti:

-CAMBIO TAGLIA O PRODOTTO: gli articoli possono essere restituiti per richiedere un cambio taglia o un altro prodotto. Indica la tua preferenza sul modulo reso che ti verrà fornito tramite mail. In caso di indisponibilità della taglia o de prodotto richiesto, sarai contattato dall'assistenza.
-BUONO: Puoi ricevere pari al valore totale degli articoli resi. Il buono non è rimborsabile.
-RIMBORSO:  I rimborsi saranno erogati entro 7-10 giorni lavorativi esclusivamente sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine, come da disposizioni di legge. L'importo rimborsato sarà visualizzabile entro 10 giorni lavorativi. I tempi di accredito variano a seconda del metodo di pagamento utilizzato.

-RIMBORSO ORDINI in CONTRASSEGNO: I rimborsi saranno erogati entro 7-10 giorni lavorativi tramite bonifico bancario. Indica sul modulo reso L'iban del tuo conto corrente. In nessun caso saranno erogati rimborsi in contanti

Il nostro Customer Care è a tua disposizione. Per qualsiasi informazione chiamaci al numero 0818283242,scrivici tramite whatsapp al numero 3895850524 o tramite mail [email protected]

 


Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 30 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Via Carlo Alberto, 24 - 80040 TERZIGNO - Napoli - ITALIA), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.