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Informativa sui rimborsi

*IL RESO NON E' GRATUITO PER LA PROMO FUORI TUTTO 50% e FUORI TUTTO 5,10,15€!
Quindi per gli acquisti effettuati dal 01/02 al 04/03 il reso/cambio ha un costo di 7 euro!


Non sei soddisfatto del tuo ordine? Nessun problema!

Se per qualche ragione non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine, entro 30 giorni dalla consegna puoi rendere uno o più articoli e scegliere di ricevere altri articoli in sostituzione oppure esercitare il diritto di recesso.
Se questi giorni sono passati, purtroppo non possiamo accettare la richiesta di cambio/reso.

Gli articoli possono essere restituiti a fronte di una delle opzioni seguenti:

  • CAMBIO TAGLIA O PRODOTTO (Puoi richiedere la sostituzione del prodotto con qualsiasi articolo presente sul nostro store) Questa opzione è gratuita. La spedizione sarà comunque gratis a partire da €70,00
  • BUONO (buono acquisto di pari importo dei prodotti restituiti che consente di mantenere il denaro online al fine di poterlo usare come denaro virtuale sul sito) Questa opzione è gratuita.
  • RIMBORSO (Riceverai l'importo relativo ai singoli prodotti acquistati, sul metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine, da cui saranno detratti i costi di gestione. Per gli acquisti in contrassegno i rimborsi saranno erogati tramite bonifico bancario, in nessun caso saranno erogati rimborsi in contanti) Questa opzione ha un costo di €7,00

ISTRUZIONI PER IL CAMBIO/BUONO

Clicca qui per richiedere il tuo cambio, completa la richiesta e ti sarà fornita tramite e-mail un’etichetta prepagata con cui potrai consegnare il pacco presso un punto di ritiro.

Questa opzione è gratuita per il primo cambio!

Gli articoli possono essere restituiti per richiedere un cambio o un buono spendibile sul nostro store ed in caso di richiesta di cambio o di buono, i costi di gestione del reso saranno completamente a carico di GIOSAL.

Indica la tua preferenza al momento della richiesta di reso nelle note, sarai ricontattato tramite e-mail dall'assistenza dopo la ricezione del prodotto presso la nostra sede per la conferma di spedizione del prodotto richiesto. In caso di indisponibilità della taglia o del prodotto richiesto, sarai contattato dall'assistenza per trovare la soluzione migliore per te, in caso di mancata risposta emetteremo automaticamente un buono acquisto di pari importo dei prodotti resi.

 

ISTRUZIONI PER IL RESO/RIMBORSO

Clicca qui per richiedere il tuo reso con rimborso, completa la richiesta e ti sarà fornita tramite e-mail un’etichetta con cui potrai consegnare il pacco presso un punto di ritiro.

Questa opzione non è gratuita. Dal rimborso saranno decurtati €7,00 per i costi di gestione.

Il cliente è tenuto a sostenere le spese di gestione del reso a meno che non abbia ricevuto un prodotto difettoso. In tal caso non sarà addebitato nessun costo. 

 I rimborsi saranno erogati entro 7-10 giorni lavorativi dalla data di ricezione presso la nostra sede. L'importo dei rimborsi sarà pari agli articoli resi, esclusi i costi di spedizione e sarà emesso esclusivamente sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine, come da disposizioni di legge. L'importo rimborsato sarà visualizzabile entro 10 giorni lavorativi. I tempi di accredito variano a seconda del metodo di pagamento utilizzato.

ARTICOLI DANNEGGIATI E/O ERRATI

In caso di ricezione di merce difettosa o fallata, scrivi subito una mail a info@giosal.it fornendo prove fotografiche del danno o dell’errore. Se il reso sarà approvato, GIOSAL fornirà le istruzioni riguardo la rispedizione.

Il nostro Customer Care è a tua disposizione. Se hai bisogno di assistenza puoi contattarci all'indirizzo e-mail info@giosal.it

 

TERMINI & CONDIZIONI

Il diritto di recesso può essere esercitato qualora siano state rispettate le seguenti condizioni:

  • Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o danneggiati in alcun modo.
  • Gli articoli devono essere resi con etichette e cartellini originali ancora attaccati, si consiglia quindi di non rimuoverli fino a quando non si è sicuri della corretta vestibilità del capo.
  • Gli articoli resi con spedizione a carico di GIOSAL saranno rifiutati con spese a carico del mittente. (Per rispedire segui le ISTRUZIONI PER IL RESO/CAMBIO)
  • GIOSAL si riserva il diritto di rifiutare restituzioni che non rispettano i termini e le condizioni di cui sopra. Gli articoli resi non conformi alle condizioni verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione più le spese del ritiro.

 

DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 30 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Via Carlo Alberto, 24 - 80040 TERZIGNO - Napoli - ITALIA), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.